lunedì 7 gennaio 2013

Shit Parade: I singoli più venduti nell'Italia del 2012

Siamo nel nuovo anno da pochi giorni, è il momento di fare un piccolo bilancio delle canzoni che erano al primo posto in classifica nei mesi del 2012... la SHIT parade, insomma...

Gennaio 2012 - Ai Se Eu Te Pego - Michel Telò
Febbraio 2012 - Non é l’inferno - Emma
Marzo 2012 - Somebody That I Used to Know - Gotye Feat. Kimbra
Aprile 2012 - Somebody That I Used to Know - Gotye Feat. Kimbra
Maggio 2012 - Cercavo amore - Emma
Giugno 2012 - Balada - Gusttavo Lima
Luglio 2012 - Balada - Gusttavo Lima
Agosto 2012 - Balada - Gusttavo Lima
Settembre 2012 - Pulcino Pio - Pulcino Pio
Ottobre 2012 - One Day / Reckoning song - Asaf Avidan & The Mojos
Novembre 2012 - Skyfall - Adele
Dicembre 2012 - Chiara - Due respiri



Ok, io sono vecchio e stronzo, ma per me sono 12 mesi da buttare nel cesso. Io suono, faccio questo nella vita e vivo in Italia, cazzo, il Paese di riferimento di questi dati di vendita dei singoli nei dodici mesi appena passati.

Rendetevi conto, fosse davvero finito il mondo, la nostra ultima nota musicale sarebbe stata cantata da Chiara? E poi, chi cazzo è questa Chiara? Sto ascoltando la canzone adesso, mi è già venuta una sincope anale. Ma che merda.



Dai, devo aver sbagliato qualcosa nel calcolo della mia nascita, in realtà io sarei dovuto nascere in un paese del sud degli Stati Uniti, dove si suona il Rock, il Blues, il Country, mica qui, dove per tre mesi estivi c'è un coglione con una canzone che ignoravo completamente. Cioè, quello era in classifica, mentre io mi ascoltavo senza pensieri, gli album di 10/15/20/30 anni fa... anche di più, se vogliamo...



Sono arrivato a rimpiangere le classifiche che al primo posto vedevano le Spice Girls...



Cosa ci dobbiamo aspettare dalla discografia nel 2013? Poco, anzi meno, finché ci saranno i coglioni che spendono i loro soldi per delle canzoni di merda, ci saranno altre canzoni di merda che piaceranno alla gnagna e che quindi ascolteranno anche gli uomini, altre fatte da uomini bellissimi e con gli addominalissimi che piaceranno alle donne, le quali compreranno i singoli per gli addominali e il cerchio non finirà finché non arriverà l'apocalisse Zombie... Che tanto, musicalmente, siamo già tutti Zombie.


Nessun commento:

Posta un commento